----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

mercoledì 20 gennaio 2010

Profumo di festa in cucina!!

Non so voi, ma a me ogni volta che vado in qualche festa di paese mi capita di essere letteralmente attirata da quel delizioso profumino che emanano quei “calderoni” dove viene preparata la frutta secca pralinata che viene venduta nelle bancarelle di caramelle!
Quel profumino è proprio buono...e visto che le mandorle sono tra le mie preferite e guarda caso ne avevo proprio una confezione in casa ho provato a realizzarle io!!
Certo non sono esattamente uguali, ma il profumino mentre le preparavo ha invaso anche la mia cucina, e il risultato devo dire che mi è piaciuto proprio!! Spero che piaceranno anche a voi!

Mandorle pralinate


Ingredienti:
Mandorle pelate (oppure con la pelle) 100 g
Zucchero 75 g
Zucchero di canna 15 g
Miele di tiglio 1 cucchiaino abbondante
Vanillina 1 pizzico
Olio di semi 1 goccio

Con un goccio di olio di semi ungere appena il fondo di una padella antiaderente.
Mettere nella padella lo zucchero, lo zucchero di canna e il miele.
Accendere il fuoco a fiamma non troppo alta e mescolare fino a che il miele si sarà amalgamato con lo zucchero (non più di 1-2 minuti!).
Aggiungere le mandorle e continuare a mescolare fino a che lo zucchero si sarà sciolto abbastanza da attaccarsi alle mandorle. Aggiungere anche un pizzico di vanillina.
Lo zucchero non dovrà però sciogliersi del tutto come per fare lo zucchero caramellato, perchè le mandorle dovranno avere il tipico aspetto “ruvido”.
A questo punto versare le mandorle su della carta forno e lasciarle raffreddare.

giovedì 14 gennaio 2010

..e voi direte "Ancora timbrini?!?". Eh si..

Durante le vacanze di Natale ho realizzato anche questi 5 nuovi timbrini che mi sono stati molto utili per realizzare i bigliettini per i regali!! Il timbrino con la scritta "Buon Natale" è stato sicuramente il più difficile, ma anche il più utile! Anche il gingerbread man è stato abbastanza complicato a dire la verità!! Comunque adesso ne sto realizzanto uno anche con la scritta "Buon Compleanno"...mamma mia, tutte quelle lettere mi faranno impazzireImage and video hosting by TinyPic!!

martedì 12 gennaio 2010

Rieccomi quà!!!

Rieccomi dopo una piccola pausa natalizia! Durante le festività natalizie non ho scritto nel blog perchè ero molto impegnata a realizzare i pensierini da regalare agli amici...e adesso ve li mostrerò in questo post!
Tutti gli anni, infatti, per Natale mi piace regalare qualcosa fatto da me...sia perchè mi diverte realizzare questi regalini, sia perchè mi sembra un regalo più personale!
Inizio con quelli che ho realizzato per le amiche:

Slip con disegni natalizi. Gli slip ovviamente li ho comprati già fatti, ma il disegno l'ho fatto io con dei colori apposta per la stoffa, che anche dopo parecchi lavaggi, non se ne vanno (già testati in alte occasioni!!). Devo ammettere anche che i soggetti da disegnare li ho presi da internet ;-P:


Canottiere con disegni natalizi (realizzate come gli slip!):

Portachiavi in fimo con soggetti natalizi (..io adoro i gingerbread man...e finalmente sono riuscita a realizzarli..quanto sono belli?!?!? Avrei voluto anche cucinare dei biscotti con questa forma, ma purtroppo non sono riuscita a trovare la forminaImage and video hosting by TinyPic):



Questi invece li ho realizzati per il mio ragazzo...slip con pecorella natalizia:

E questa è una copertina copri PC, per proteggerlo dalla polvere! Molto comoda, tempo fa ne avevo realizzata una anche per il mio netbook!!:

venerdì 1 gennaio 2010

Buon 2010 a tutti!

blog glitter

Tantissimi auguri per un bellissimo e sereno 2010 a tutti!
 

Il Quaderno di Pigrina