E oggi ecco un esperimento culinario...non avevo mai fatto gnocchi con gli asparagi all'interno, e devo dire che sono proprio buoni! Spero che piaceranno anche a voi!
Ingredienti:
Asparagi surgelati 200 g (purtroppo non avevo quelli freschi!!)
Patate 250 g
Farina 100 g
Parmigiano grattugiato 2 cucchiai
Sale 1 pizzico
Pangrattato 4 cucchiai
Cuocere gli asparagi a vapore fino a che saranno morbidi. Passarli al passaverdure e metterli da parte. Nel caso ci fosse scolare la loro acqua in eccesso. Lessare le patate con la buccia, sbucciarle e passarle al passaverdure. Mescolare gli asparagi con le patate ed aggiungere poi la farina, il pangrattato, il sale e il parmigiano grattugiato.
Impastare per amalgamare il tutto e poi prendere dei pezzetti di impasto e formare dei salamini dai quali si ricaveranno gli gnocchi tagliando dei tocchetti di circa 1,5-2 cm. Io li ho poi passati sui rebbi di una forchetta.
Cuocere quindi gli gnocchi in abbondante acqua salata e condirli con un condimento delicato (sennò si perde il sapore degli ingredienti al loro interno!!). Io per esempio li ho conditi semplicemente con del pomodoro fresco tagliato a pezzetti e passato per pochi minuti in padella con un pò di olio evo.
martedì 2 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento