Rieccomi quà...
Ultimamente mi sto dedicando ai regalini di Natale!
Per il momento vi mostro qualche bigliettino di auguri, e delle scatoline origami che ho relaizzato con della carta di quotidiani. A me piace molto utilizzare la carta dei quotidiani per impacchettare i regali!
Ovviamente dopo andranno decorate con fiocco e nastro.
Per realizzare le scatoline ho utilizzato due fogli di carta di quotidiani incollate con della colla in stick (per renderle un pò più resistenti), ed ho seguito queste spiegazioni: http://www.origami-kids.com/aeroplanidicarta-2-scatolecarta.php
Nei prossimi giorni posterò anche i vari regalini che ho realizzato!
martedì 21 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Anch'io adoro le scatoline fatte a mano, rigorosamente con materiali recuperati qua e la.
Se ti può interessare, sul mio blog spiego come fare queste scatoline con una tecnica un po' differente, non si tratta di origami, però vengono belline, e senza piegature sul coperchio o sul fondo.
:)
Valeria
Grazie Val, terrò presente la tua tecnica per realizzare le scatoline la prossima volta...effettivamente mi sono resa conto solo mentre le facevo che veniva una piega ad X sul coperchio (non bella di sicuro da vedere!!) ma visto che ero in ritardo con l'impacchettamento dei regali le ho lasciate così! Per la prossima volta utilizzerò il tuo metodo..grazie! ;-)
Posta un commento