----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

giovedì 28 luglio 2011

Coni Portaconfetti

...ed ecco quà il risultato della montagna di "lavori in corso" che vi avevo anticipato in questo post.
Ovviamente questo è solo un esemplare..ma ne ho realizzati tanti, tanti, tanti altri!!!
Per crearli abbiamo ritagliato i coni dal cartoncino, utilizzando questo modello.
Ho poi cucito su ognuno una "mezzaluna" di stoffa (ho utilizzato del tessuto per tende!) sul lato ricurvo del cono. Fatto questo ho incollato i due lati dritti del cartoncino, in modo da ottenere il cono..e poi ho cucito le due estremità della "mezzaluna" di stoffa, includendo nella cucitura anche un nastro da usare per chiudere con un bel fiocchetto (una volta riempito di buonissimi confetti Image and video hosting by TinyPic) il cono!!!

3 commenti:

Maddelaine Green ha detto...

Che bello. All'ultimo matrimonio a cui ho partecipato avevano dei semplici e gradevoli coni di pergamena, ma questi sono senza dubbio molto più eleganti.

VitaDaEsteta ha detto...

ciao che carta hai utilizzato per fare la base?

Pigrina ha detto...

Ciao Leonide.
Per la base ho utilizzato una carta fatta a mano con sopra dei fili di seta, che avevo acquistato qualche anno fa in un negozio vicino a dove abito (adesso però purtroppo non la vendono più, e quindi non saprei dove poterla ricomprare uguale!!).

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina