Era da tanto che lo volevo realizzare..e finalmente ho trovato il tempo!!
Questo lampadario molto semplice da realizzare ma di grande effetto è l'esempio di come non sia necessario spendere un mucchio di soldi per arredare casa!
Per realizzarlo io ho utilizzato dello spago, ma si può utilizzare anche del filo grosso di lana o di cotone (ad esempio degli avanzi che non sapete come utilizzare).
Il procedimento per farlo è lo stesso che ho descritto quì, ma ovviamente servirà un palloncino più grande, molti più metri di spago/filo e più colla (e a dire il vero anche più pazienza ;-P)
A me piace davvero moltissimo..e se penso che per realizzarlo ho speso non più di 4 euro (ovviamente solo per il "gomitolo" di spago, perchè il filo elettrico e la lampadina c'erano già)..mi piace ancora di più!!!
lunedì 28 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ma ke carinooooooooo! :) bell'idea :) passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere
Mi piace proprio tanto.Sono curiosa di sapere come hai inserito la lampadina,non si vedono buchi grandi.Ora vado a sbirciare il link che hai messo!
Graziee!!
Il buco grande c'è..è in alto!! Forse dalle mie foto non si vede, ma se le ingrandite si intravedono degli stecchini (per la precisione quelli che si usano per gli spiedini ;-P) che ho utilizzato per fermare il "gomitolo" alla lampadina!! Ne ho utilizzati 4 incrociati e incastrati nel reticolo di spago.
Non so se mi sono spiegata bene...a parole è un pò fatica farsi capire!!
Comunque il buco c'è, e anche grandicello!
Anche io l'ho fatto tempo fa, ma con il fil di ferro e dei cristalli colorati al suo interno, che creavano degli effetti di luce molto suggestivi. Devo dire però che questa versione "eco friendly" è veramente bella, complimenti!
Bellissimooooooooo!!! Si, è davvero di grande effetto, complimenti :)
Posta un commento