----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

martedì 5 marzo 2013

Bottoni-Mania

E' vero, ogni tanto mi faccio prendere e mi fisso con certe cose..mi è successo per i timbrini che ne ho realizzati tantissimi (e qualcuno ve lo devo ancora mostrare!), con  i fiori all'uncinetto che appena avevo  imparato a farli ne creavo uno ogni volta che trovavo un minuto libero...e questa volta mi sono fatta prendere dai bottoni in Plastica Magica (Shrink Plastic).
Questa plastica, magica per davvero, si presenta in sottilissimi fogli..sui quali è possibile disegnare qualsiasi cosa utilizzando dei semplicissimi pastelli. Una volta finito il disegno, basterà ritagliarlo ed infornarlo!
 La cottura ne farà aumentare lo spessore e, nel contempo, renderà il disegno rigido e resistente...ed anche decisamente più piccolo!!
Devo ammettere che mi sono ritrovata a fissare i miei animaletti dentro al forno, guardando ed ammirando la plastica che subito si incurva diventando una cosa informe (facendomi prendere anche uno spavento..non sapevo fosse normale così!!), e poi si stende di nuovo, iniziando a restringersi in un processo che dico la verità mi affascina parecchio perchè non capisco proprio come sia possibile!!
Fatti i primi quattro bottoni, mi sono sembrati così belli e simpatici, che ne ho realizzati subito molti altri!
Devo ammettere però che le immagini dei vari animaletti le ho prese da internet..perchè come avrò sicuramente già confessato altre volte, purtroppo la mia abilità nel disegno scarseggia parecchio!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorni fa i miei colleghi mi hanno fatto notare come io sia "vulnerabile" in fatto di creatività:
Sono partita con il disegno, poi il fimo/cernit, le perle, il sapone e i cosmetici fatti a mano, i gessetti, il taglio e cucito ecc.ecc.
Penso che debbano sorbirsi anche la Shrink Plastic...si si si

TINe ha detto...

Anche io mi sono fatta prendere l'"ART ATTACK" dello shrink plastic! E per i bottoni soprattutto!
I tuoi sono dolcissimi :)

robe da gatti ha detto...

Sono stupendi! E non conoscevo assolutamente questa tecnica. I tuoi disegni sono bellissimi! Risultato: bottoncini davvero belli!

PiccoliMonelliCrescono ha detto...

Che belli!Complimenti! non conoscevo questa tecnica.. ma dove posso trovare la shrink plastic? vorrei provarci anch'io :-)
Ma si possono cuocere tranquillamente nel forno di casa?

Pigrina ha detto...

Intanto grazie mille a tutte dei commenti!!

Per Denise: eheh..bravi i tuoi colleghi che si sorbiscono tutti i tuoi attacchi d'arte! Io mi limito a farli sorbire a mia mamma e al mio ragazzo!!
Comunque anche io, come te, sono decisamente "vulnerabile"..mi piace provare tutte le tecniche che riesco!

Per Sara: la shrink plastic io l'ho trovata su internet, per la precisione quì: http://www.perlesandco.net/advanced_search_result.php?keywords=plastica%20magica (quella che ho preso io è la penultima)
Non l'ho mai vista nei negozi della mia città..ma devo dire che dalle mie parti queste cosucce strane scarseggiano!
Magari se non la vuoi acquistare su internet puoi provare a cercarla nei negozi di belle arti!
Comunque il sito che ti ho indicato secondo me è molto affidabile..compro spesso lì, ed ha anche dei costi di spedizione ragionevoli!
Per la cottura credo si possa tranquillamente cuocere nel forno di casa..come il fimo, io però utilizzo un vecchio fornetto visto che me lo sono ritrovato in casa e non lo usavo!
Per cuocere comunque impiega davvero pochissimo tempo, circa 2 minuti in forno già caldo..a volte io impiego anche meno!

Ciao a tutte
Cristina

Anonima ha detto...

Che meraviglia!!!! complimenti e grazie per tutte le idee che ci dai! :)

Lucyana ha detto...

troppo belli :O

Pigrina ha detto...

Grazie grazie a tutteee!!!

Piperita Patty ha detto...

Bellissima l'idea di farne bottoni *W*

Pigrina ha detto...

Grazie Piperita Patty ;-) !!

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina