----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

mercoledì 10 luglio 2013

La mia Cassa [Tutorial]

In questi giorni sono talmente occupata a preparare oggetti da vendere ai mercatini a cui sto partecipando, da non avere molto tempo per scrivere sul blog, ma oggi vi voglio mostrare un accessorio moooolto utile che ho realizzato proprio per semplificarmi la vita ai mercatini! 
E cosa sarà mai, vi starete chiedendo?! 
...nientepopodimeno che una Scatola/Cassa, che mi permette di tenere in ordine tutti i soldi che devo portarmi dietro per dare il resto a chi acquista qualcosa dal mio banchetto.
L'anno scorso non ne avevo una, e quindi tenevo tutti i soldi (sia le banconote che gli spicci) dentro ad un unica scatola.
Beh, posso assicurarvi che non era per niente comodo!! Tutte le volte che cercavo una moneta dovevo rovistare in mezzo ad un marasma di banconote e monetine, impiegando decisamente troppo tempo per trovare quella che mi occorreva..dunque quest'anno mi sono chiesta come avrei potuto ovviare a questo problema...ed ecco quà la soluzione: una Cassa!!!
Purtroppo ho pensato a questa soluzione troppo tardi, e quindi ho dovuto realizzarla molto in fretta, a discapito dell'estetica che non è per niente perfetta!
Si possono infatti notare varie pieghe sulla superficie che a dire il vero non erano volute, ma che in fin dei conti non mi dispiacciono nemmeno troppo in quanto danno alla mia cassa un aspetto un pò vissuto!
All'interno ho creato 5 scomparti per le monete e due per le banconote, e all'esterno l'ho dipinta con righe irregolari bianche su uno sfondo di un color verde acqua simile a quello sui miei biglietti da visita.
A completare il tutto una targhetta in legno con pirografato il logo del mio negozio, contornata da un rettangolo in finta pelle bianca con bordo a zig-zag.

Finalmente quando cerco una moneta so esattamente dove trovarla, risparmiando tempo e fatica (?!)!!

E per chi volesse vedere nel dettaglio come ho fatto a realizzarla..ecco quà il tutorial:

7 commenti:

Ely ha detto...

wow che professionalità!!!
Io, ancora, non ho bisogno di tanto ai miei mercatini :-(
Spero un giorno me ne serva una maxi! ahahahah

Tine the Lazy ha detto...

Ottima idea! Mi piace molto il colore e anche le pieghe, per quanto non intenzionali :)

Pigrina ha detto...

Grazie Elisa, ma purtroppo non è che nemmeno io a dire il vero ne avessi bisogno per lo spropositato volume d'affari che riesco ad ottenere ai mercatini...eheh, magariiii!!!
L'ho costruita piuttosto per avere i soldi sempre in ordine e divisi nei vari tagli..e riuscire anche a dare il resto più velocemente, dato che ho notato che a chi acquista non piace aspettare nemmeno un secondo in più del dovuto!! ;-)

Grazie mille Silvia..mi fa piacere che le pieghette alla fine non risultino come un grosso difetto, anche perchè per rivestire tutta la cassa ci ho messo un micchio di tempo..e quindi mi sono dovuta arrendere alle pieghe che si erano formate!
Quasi quasi le faccio passare come un effetto speciale ottenuto appositamente!!! ;-D

JhOBbyes ha detto...

Giuro, pensavo che le pieghe della carta fossero volute. A me piace tantissimo così. E seriamo che la cassa si riempia!!! in bocca al lupo! JhOBbyes

Pigrina ha detto...

Grazie JhOBbyes, mi rincuoro dato che a tutte voi le pieguzze sembrano fatte apposta...evvai!!! ;-)
Per quanto riguarda il suo riempimento...devo dire che speravo di meglio, ma di sti tempi meglio non lamentarsi!!!

Lucia De Caris ha detto...

Bella! Anche a me è capitato di trovarmi ai mercatini e non avere lo strumento giusto per tenere in ordine le monete... scomodissimo! Mi piace molto la tua realizzazione! Mi piacciono anche le pieghine!
Mi sa che ti ruberò l'idea, ma siccome di mercatini non ne sto più facendo tanti, credo che la convertirò a scatola dei bottoni!
Quando avrò tempo per realizzarla magari ti inviterò a vederla sul mio blog.
Grazie!!

Pigrina ha detto...

Grazie Lucia...beh, direi che sarebbe adattissima anche come scatola per bottoni! Poi volendo la si può fare anche più grande, o con più scomparti..a seconda delle esigenze!
Comunque se la realizzerai mi farebbe molto piacere vederla ;-)
Ciao
Cristina

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina