Frugando a casa tra le mie cose ho trovato un vecchio cerchietto...anzi, a dire il vero è l'interno di un vecchio cerchietto (che era ricoperto in plastica!!).
Visto che io non butto mai via niente mi sono detta che avrei dovuto renderlo utilizzabile.
Così mi è venuta un idea..ed ecco che l'ho trasformato in un cerchietto che si può adattare ad ogni occasione ;-P !!
Ed ecco come ho fatto:
1. Prendere un vecchio cerchietto (o come nel mio caso l'interno di un vecchio cerchietto!!). Ritagliare una striscia di stoffa larga circa 1,5 cm., del colore che si preferisce.
2. Fermare la striscia di stoffa ad un lato del cerchietto con la colla a caldo o l'attaccatutto e poi iniziare ad arrotolarla attorno al cerchietto.
3. Una volta arrivati all'altra estremità del cerchietto tagliare la stoffa in eccesso e fermarla sempre con un pò di colla a caldo o attaccatutto.
4. Tagliare gli sfilacci che si saranno creati e poi cucire due bottoncini a pressione su un lato del cerchietto.
5. Ora creare tutte le decorazioni che vi vengono in mente da attaccare poi al cerchietto..di forme e colori diversi, come vi suggerisce la vostra fantasia.
L'unica cosa che bisognerà fare sarà di cucire sul retro delle decorazioni due bottoncini a pressione alla stessa distanza di quelli cuciti sul cerchietto, in modo da poterli "abbottonare" assieme.
In questo modo sarà sufficiente "sbottonare" una decorazione per sostituirla con un altra...ed avere un cerchietto sempre diverso!!!
Ecco quelle che ho realizzato io:
Fiore nero in pelle
Fiore nero in raso
Fiocco grigio in alcantara con pois in pelle
Fiocco nero in pelle
venerdì 1 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
non uso cerchietti però è un'idea fantastica e le tue varianti sono tutte belle!uffa lo voglio usare anche io!!!!
Ciao, sono contenta che ti piacciano!!
Beh, se non usi cerchietti puoi sempre applicare lo stesso principio per una fascia per capelli o per delle mollette per capelli ;-)
Posta un commento