----------------------------------------------------------------------
Se siete interessati a qualche mia creazione contattatemi
tramite
e-mail, oppure visitate il mio negozo online!
----------------------------------------------------------------------

martedì 25 giugno 2013

Fustella Handmade per Fori

Chi mi segue avrà ormai capito che amo realizzare non solo i "prodotti finiti", ma anche gli "attrezzi" che mi servono per crearli.
Come nel caso, ad esempio, dei tagliabiscotti fatti a mano..oppure dello stampo per il sigillo in ceralacca, o ancora dei timbrini in gomma!
Tutti oggetti che avrei potuto acquistare, sicuramente non uguali, ma certamente più precisi e professionali..con il solo difetto che in quel caso non mi avrebbero di certo dato la soddisfazione che mi ha dato costruirli con le mie manine e poi vederli funzionare!

In questo post, dunque, vi mostro l'ultimo "attrezzo" che ho creato
E' una fustella per fori piccoli (circa 1,5 mm.) che ho realizzato utilizzando l'aggeggio in metallo che vedete in foto!
Non chiedetemi cosa sia, perchè non ne ho la più pallida idea...l'ho trovato abbandonato un un cassetto, e quando l'ho visto mi si è accesa una lampadina!!
Questo "coso" presentava già un foro sul retro, suppongo per poterlo avvitare a qualcosa.
Io non ho fatto altro che creare un foro passante partendo da quello già presente ed utilizzando il Dremel con una punta molto sottile per foratura.
Fatto questo ho levigato un pò la parte davanti a punta, in modo da renderla più appuntita e quindi tagliente, e poi ho avvitato nel foro che era già presente un bullone della giusta misura che serve ad allungare la fustella in modo da poterla tenere ferma con le dita mentre si batte con il martello per creare il foro sulla carta o il cartoncino.
E come per magia la fustella era pronta...
Ovviamente l'ho testata subito, e quando ho visto che i fori venivano..ed anche bene..mi sono sentita davvero soddisfatta del mio lavoro ;-) !!

4 commenti:

robe da gatti ha detto...

..mitica, che altro dire... sono senza parole! Grandissima :-)

Pigrina ha detto...

Grazie grazie grazie di cuore, Silvia!! :-D

Debora ha detto...

Ciao Cristina sono Debora, una ragazza che mercoledì sera a Imola ha preso un tuo biglietto da visita perchè mi è piaciuto molto vedere ciò che fai! Non siamo tanto lontane, io abito a Bagnara di Romagna, la conosci? Ho un blog anche io e se passerai a trovarmi vedrai ciò che creo! Con calma guarderò tutto il tuo blog che mi incuriosisce molto!! A presto!

Pigrina ha detto...

Ciao Debora, grazie di essere passata a dare un occhiata al mio blog, mi fa piacere che la mia bancarella ti abbia incuriosita (e che i miei biglietti da visita siano serviti a qualcosa ;-P )!!
Ma certo che la conosco Bagnara di Romagna, molto bene...ci sono andata anche lo scorso fine settimana, a cena, in occasione del "Popoli Pop Cult Festival"!!
Anche io ho dato un occhiata al tuo blog, sei davvero bravissima con il punto croce, complimenti!
Beh, allora alla prossima, se ti capiterà di trovarti di nuovo ad uno dei mercatini a cui partecipo (il prossimo -tempo permettendo- sarà questo fine settimana a Massalombarda al Riot Fest!).
Ciao e grazie ancora della visita
Cristina

Posta un commento

 

Il Quaderno di Pigrina